Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Forte Terremoto Colpisce La Romania Questo Lepicentro E La Magnitudo

Forte terremoto colpisce la Romania, questo l'epicentro e la magnitudo

Un forte terremoto di magnitudo 5,7 ha colpito la Romania mercoledì 14 settembre 2023, con epicentro vicino alla città di Vrancea, nella Romania orientale.

Il terremoto, avvenuto alle 03:38 ora locale (01:38 UTC), è stato avvertito in gran parte del Paese e nei vicini Bulgaria e Serbia. Non ci sono state vittime o danni significativi segnalati al momento.

L'Istituto nazionale di geofisica rumeno ha misurato la magnitudo del terremoto a 5,7, mentre lo United States Geological Survey (USGS) ha stimato una magnitudo di 5,6. L'epicentro del terremoto è stato localizzato a circa 10 chilometri a nord-est di Vrancea, a una profondità di circa 150 chilometri.

La regione di Vrancea è nota per la sua attività sismica e ha una storia di forti terremoti. Il più grande terremoto registrato nella zona è stato un evento di magnitudo 7,7 avvenuto nel 1977, che ha causato gravi danni e vittime. Tuttavia, la maggior parte dei terremoti nella regione sono di magnitudo inferiore e non causano danni significativi.

Il terremoto di mercoledì è stato seguito da una serie di scosse di assestamento, la più forte delle quali ha avuto una magnitudo di 4,5. Le autorità stanno monitorando la situazione e valutando eventuali danni. Non è stato emesso alcun allarme tsunami.


Komentar